DOVE SONO STATA DURANTE QUESTE SETTIMANE???

parigi

Ebbene sì, dopo tutti gli esami estivi e lo studio per i prossimi (a ottobre) ho raccolto tutti i miei risparmi e finalmente mi sono concessa una vacanza. La prima parte delle mie vacanze l’ ho trascorsa nella bellissima Parigi dove, grazie ad un programma super potenziato sono riuscita a visitare tutto per bene, tutti  i musei, i parchi, i bistrot particolari. Ora vi mostrero’ non la solita tour Effeil, Louvre ecc ma le cose paricolari che più mi sono piaciute scovando fra le vie e vicoletti della città dell’ amour.

MONTEMATRE

montematre

Eh si, questo è proprio il mio quartiere preferito, l’ aria che si respira è quella di un epoca d’ oro degli anni 30 dove l’ arte era la regina e nei bistrot potevi incappare in Dalì, Picasso, Modigliani. Questo quartiere mi entusiama ogni volta (meno le scale ripidissime per arrivarci) poichè lì si è travolti in una dimensione artistico/creativa eccezionale e lì io adoro sedermi prendere il mio carnet e disegnare la gente che passa e gli angoli delle vie ricchi di colori.

QUARTIERE DELLE PULCI di SAINT OUEN

saint ouen

Estasi per tutte/i gli appassionati di diy, infatti, metà degli oggetti urlava ” prendimi e fammi bello” ma ahimè avevo il mio misero bagaglio a mano perciò mi sono limitata a prendere poche cosette( una delle quali la vedrete presto 🙂 ). In questo  quartiere si trova di tutto, dalle cose molto ricercate  a le più semplici vale veramente la pena visitarlo.

BISTROT

bistrot

Ho cercato i bistrot più carini che avevo scutato nei  film( come quello di Amelie il Cafè de 2 Moulines) ma putroppo sono costosetti quindi sono entrata in pochi ma sono stupendi, soprattutto quelli in stile Art Nouveau come quello de Le Cremaillere! E’ stato proprio bello entrare un questi locali ricchi di storia e dallo stile adorabile, poi si sa ogni scusa è buona per un croissaint parigino ( paradiso burroso) 🙂

Questi sono stati i posti che ho voluto condividere con voi di Parigi spero vi siano piaciuti, ed ora foto random!

parigi

5 thoughts on “DOVE SONO STATA DURANTE QUESTE SETTIMANE???

Rispondi

