COME FAR DIVENTARE VINTAGE UNA BOTTIGLIA

vintage bottle

Rieccomi:), dopo una lunga pausa dedicata allo studio sono tornata, gli esami sono andati bene e ora ho più tempo per rilassarmi e  per fare qualcosa di nuovo! Oggi, infatti, ho voluto dare ad una bottiglia, che avevo ormai da anni in cantina, un effetto vintage ovvero una sorta di opacità particolare che faccia sembrare la bottiglia datata; l’ effetto che ho ottenuto mi è piaciuto tanto e ho deciso di farne un articolo. La bottiglia è carinissima soprattutto con all interno un fiore a stelo lungo, qui ho usato un girasole infreddolito del mio orto in quanto da me è già arrivata la neve e il freddo:)!

vintage bottle2

Il procedimento per realizzarla è semplice, basta mescolare acqua, colla vinilica e tempera, stendere il tutto con un pennello sulla superficie esterna della bottigliae lasciare asciugare per mezz ora; inoltre bastano circa due passate di colore e il gioco è fatto! Io ho anche aggiunto un’ etichetta vintage per enfatizzare l’ effetto.

vintage bottle3

  P.S. Voglio ringraziare Carla C. che mi ha nominata al liebster award mi ha fatto tantissimo piacere e se cliccate sul suo nome potete vistare il suo carinissimo blog!

un abbraccio a tutti, a prestissimo, Irene

2 thoughts on “COME FAR DIVENTARE VINTAGE UNA BOTTIGLIA

Rispondi

