STRUCCANTE VELOCE E NATURALE

STRUCCANTE 1

Tempo fa ho rinunciato ai cosmetici “chimicosi” e costosi che creavano problemi alla mia pelle e al mio portafoglio, dunque ho deciso di usare cosmetici a base naturale ed ho notato subito diversi benefici come la pelle più luminosa e sana, niente impurità e secchezze. Questo struccante è per me è essenziale, infatti, oltre ad avere un forte effetto struccante che mai avevo riscontrato prima in quelli in commercio, ha un fantastico effetto idratante e nutriente; in questo struccante uso ingredienti  totalmente naturali che trovo nel mio giardino ma voi li potete assolutamente comeprare come ad esempio potete mettere in infusione una bustina di camomilla invece che i fiori e sostituire i fiori essiccati di lavanda con due gocce essenziali di questa che si trovano facilmente in qualsiasi erboristeria.

STRUCCANTE 2

struccante 3

Le proporzioni per lo stuccante sono sempre 3/4  di infuso di lavanda e camomilla e 1/4 di olio extravergine di oliva.

procedimento:

  1. mettete in infusione per 7 minuti la lavanda e la camomilla  in acqua bollente
  2. versate filtrando il tutto nel vostro contenitore di plastica il tutto con l’ olio

Il prodotto non  deve essere conservato in frigorifero in quanto l’ olio fungerà da “tappo”  e prima di utilizzarlo shakeratelo!

14 pensieri su “STRUCCANTE VELOCE E NATURALE

    1. Sì è super nutriente l’ olio di avocado, io in genere lo uso per impacchi o maschere ai capelli è fantastico… L’ olio d’ oliva qui non risulta troppo pesante soprattutto perchè è in minor quantità rispetto all’ infuso.. fammi sapere se ti trovi bene con questo! a presto, Irene:)

    1. bell’ idea come regalo, io adoro quando ricevo regali fatti a mano sono molto più personali e originali. Fammi sapere anche tu come ti trovi, il tuo parere:) grazie mille Paola un abbraccio, Irene

Rispondi

